giovedì 10 novembre 2011

Genitori? - cap. 2

Ieri siamo andati al 16esimo incontro preadottivo.
All'inizio era divertente.
Ora ci sembra perfino di aver perso di vista l'obiettivo.
Della relazione sui nostri "limiti e risorse come genitori" che dovrebbe andare al giudice che stabilirà poi la nostra idoneità all'adozione, ancora nessuna traccia.
Dovrebbe essere scritta entro il quarto mese dalla presentazione dei documenti di richiesta al tribunale eppure noi siamo alla fine del quinto mese di incontri.
Dirò una banalità: "la psicologa ce l'ha con noi!" :-)
Sicuramente pensa che siamo hippy dell'ultima ora, con una gigantesca sindrome di Peter Pan, vegetariani incalliti che porteranno alla denutrizione il povero bimbo (ndr: mangiamo bistecche di ogni tipo, tanto per la cronaca, e glielo abbiamo pure detto) e che gli impiastricceranno i capelli di rosso d'uovo pur di non usare sciampi delle multinazionali imperialiste.
Tutto questo perchè la signora in questione non si riesce a spiegare come e perchè abbiamo deciso di vivere in un posto così sperduto e dimenticato dall'uomo come la nostra attuale residenza.
A questo punto penso che la sua stupidità sia superiore soltanto all'entità del pregiudizio che si è costruita su di noi.

Che dire: HASTA LA VICTORIA!

1 commento:

  1. Tutto vero, riguardo ai pregiudizi della psicologa. Nel senso che siete hyppie, eccetera. Solo che non siete dell'ultim'ora. :-)

    Però penso che potreste essere dei buoni genitori, molto migliori della media che vediamo in circolazione. Ma l'opinione del cognato non credo conti. (Nela caso contasse, siamo disposti a mettere le nostre opinioni per iscritto.)
    ilcomizietto
    PS: non ditegli che avete l'auto a metano. E' fori standard. '-)

    RispondiElimina